Ci sono diverse sfide che gli albergatori devono affrontare: tariffe e disponibilità non allineate, strategie di vendita differenti sui vari canali, oltre a pratiche commerciali non sempre oneste.
Inoltre, molti siti web non sono all’avanguardia e questo è sicuramente un grande svantaggio, per te e per il possibile cliente interessato a prenotare la tua struttura.
Ecco perché le prenotazioni dirette sono poche e così gli albergatori finiscono per delegare la vendita alle grandi OTA.
È successo anche a te?
Inoltre, molti siti web non sono all’avanguardia e questo è sicuramente un grande svantaggio, per te e per il possibile cliente interessato a prenotare la tua struttura.
Ecco perché le prenotazioni dirette sono poche e così gli albergatori finiscono per delegare la vendita alle grandi OTA.
È successo anche a te?
Tuttavia, vogliamo presentarti un'alternativa, qualcosa di concreto per la tua struttura ricettiva: grazie alla consulenza in Revenue Management avrai sempre ben chiara qual è la tariffa migliore da applicare per ottenere il massimo da ogni singola camera del tuo albergo per ogni singolo giorno.
L’analisi e il monitoraggio dei tuoi dati ci daranno la risposta strategica che cercavamo.
L’obiettivo è quello di massimizzare le tue entrate e i tuoi profitti, mettendo in campo le strategie di prezzo adatte alla tua struttura. Tutto questo senza dover necessariamente affidarti alle grandi OTA.
L’analisi e il monitoraggio dei tuoi dati ci daranno la risposta strategica che cercavamo.
L’obiettivo è quello di massimizzare le tue entrate e i tuoi profitti, mettendo in campo le strategie di prezzo adatte alla tua struttura. Tutto questo senza dover necessariamente affidarti alle grandi OTA.
Cosa facciamo - in pratica - per te:
Analizziamo i tuoi dati tramite:
- Accurate analisi dei KPI interni ed esterni, elaborate regolarmente
- Analisi performance ottimali in termini di vendite e posizionamento
- Monitoraggio della visibilità e posizionamento della struttura
- Invio di rapporto sulle vendite
- Analisi periodica e regolare dei competitor
Previsione e pianificazione del futuro:
- Forecast, previsione, sul periodo a breve termine per data, segmento di mercato, DOW
- Forecast per Eventi
- Forecast sulla destinazione
Gestione della tariffa:
- Gestione della politica tariffaria, basata sui dati storici della struttura e sull’analisi previsionale dell’andamento.
- Assistenza nella scelta e gestione dei portali OTA per ottimizzare le vendite
Formazione frontale:
- Formiamo direttamente i collaboratori nei lavori ordinari di routine aziendale.
- L’obiettivo è quello di facilitare l’operatività, l’efficienza e soprattutto il profitto aziendale